5 idee per la ristrutturazione della casa Feng Shui

Posted on

Le persone si rivolgono a molti concetti cinesi come il feng shui per attirare una buona energia perché vogliono solo il meglio dalla vita. Quando si ristruttura la casa, le stesse regole che regolano la disposizione dei mobili, l’armonia dei colori e altri componenti si combinano per rendere il soggiorno più invitante.

Il Feng shui è un concetto cinese per esaltare la bellezza di uno spazio, che sia una casa o un edificio. L’obiettivo è attirare fortuna e salute nella propria vita concentrandosi sulla ricezione di energia positiva. Per chiarire la relazione tra il sistema solare e ciò che lo circonda, vengono utilizzati strumenti come la bussola magnetica e il Bagua. L’obiettivo è rendere il sito in armonia con le forze della natura. Di conseguenza, quando rimodelli la tua proprietà, tieni a mente le seguenti regole del feng shui:

Per portare armonia nella tua casa, sperimenta con il colore.

L’armonia dei colori è uno dei principi del feng shui. Nell’astrologia cinese, diversi colori sono associati ai cinque elementi: fuoco, terra, acqua, legno e metallo. Il colore indica molti aspetti della vita, come il matrimonio, l’occupazione, la salute e i viaggi. Il colore che scegli non deve entrare in conflitto con l’area che vuoi enfatizzare. Il marrone e il verde dovrebbero essere i colori dominanti nella ristrutturazione della tua casa se vuoi garantire la salute della tua famiglia.

Nascondi la tua cucina alla vista.

La cucina è un simbolo del cibo, la principale fonte di sostentamento o prosperità. Di conseguenza, dovrebbe essere posizionato al centro della casa, in modo simile alla posizione del cuore nel corpo. Dovrebbe essere posizionato dove i visitatori non saranno in grado di vederlo. Posizionalo il più lontano possibile da qualsiasi punto di ingresso, poiché i nutrienti possono fuoriuscire dalla casa.

Posiziona il riflettore sul tavolo.

Poiché la cucina è associata alla ricchezza, i consulenti cinesi consigliano di mettere insieme qualcosa che incoraggi l’introspezione. Il suo obiettivo è espandere la ricchezza attraverso l’iterazione che crea. Forse uno specchio, posate in acciaio inossidabile o qualcosa che riflette un’immagine.

Sfrutta le sorgenti luminose più efficaci.

Il metodo cinese di cui stiamo parlando prevede l’uso dell’energia e la luce è senza dubbio la forma di energia più potente. Pertanto, non sottovalutare mai l’importanza dell’illuminazione, poiché ha un enorme impatto sull’intera qualità della tua vita. L’ampio spettro di luce incoraggia la creatività, l’eccitazione e il divertimento, ma la luminosità della monocromia può causare noia e stress. Invece di usare solo la luce bianca, sperimenta colori e intensità di luce diversi. Più diversi sono i colori dell’illuminazione nella tua casa, più dramma crea e più importante diventa la tua vita.

Smettila di drenare i soldi dei piccioni.

L’acqua è senza dubbio l’elemento più importante nel bagno. Poiché il lavaggio è prevedibile, va combattuto perché l’acqua è una risorsa preziosa. Ciò può essere ottenuto posizionando un elemento a terra direttamente sopra il gabinetto, come fiori freschi o un vaso di ciottoli.

Sebbene questo concetto aiuti molte persone a vivere una vita migliore, non sempre garantisce grandi risultati. Il duro lavoro continuerà a svolgere un ruolo importante nel plasmare il tuo futuro.

Se hai bisogno di aiuto con le riparazioni domestiche, visita Alcoa Construction per maggiori informazioni. Puoi fissare un appuntamento con un appaltatore di ristrutturazione casa chiamandoli.

Quando rimodelli il tuo bagno, poniti queste sette domande.

Quando pianifichi la ristrutturazione del tuo bagno, tieni presente che non deve essere un’impresa enorme. Semplicemente aggiungendo un po’ di nuovo hardware e qualche disegno creativo, puoi dare al tuo bagno un nuovo look. Naturalmente, puoi intraprendere il percorso estremo di ristrutturazione della casa e ricostruire completamente da zero. Prima di iniziare, dovresti avere un piano per il risultato desiderato, indipendentemente dalla strategia che scegli.

Quando determini le tue esigenze di ristrutturazione del bagno, poniti le seguenti domande:

1) Come sono le condizioni attuali della toilette? A volte, tutto ciò che serve per dare nuova vita al bagno è una pulizia approfondita (e intendo una pulizia muscolare pesante e forse una rifinitura). Altre volte, hanno bisogno di un rifacimento completo del bagno, che costa loro più tempo e denaro.

Chi userà questa toilette? Scopri chi sta arrivando e quanto avrà un grande impatto su ciò che fai nella zona. Se hai molti membri della famiglia che condividono un bagno, prova a coprire il gabinetto o la doccia in modo che tutti possano usarlo in privato. Per gli spazi che verranno utilizzati da più persone, sono utili anche ripiani integrati e una toeletta aggiuntiva.

3) Qual è l’importo massimo che sei disposto a spendere per i lavori di ristrutturazione? Questa è una domanda importante perché stabilirà la direzione per il resto del rinnovamento della tua casa. Non iniziare mai un progetto di ristrutturazione del bagno senza un budget solido e una chiara comprensione di dove sta andando ogni dollaro.

4) Hai bisogno di assumere un appaltatore o puoi realizzare il progetto da solo? Sicuramente vorrai conoscere le restrizioni locali su questo, soprattutto se stai apportando grandi modifiche. Non ci sono solo regole, ma anche problemi di sicurezza e qualità. Se non sei sicuro di poterlo fare, assumi qualcuno che possa farlo – puoi risparmiare tempo e denaro se lo fai bene la prima volta.

È possibile ingrandire il bagno? Quando si tratta di bagni, le dimensioni sono molto importanti. Naturalmente, prima di demolire qualsiasi parete, rivolgiti a uno specialista, perché potrebbero esserci altri problemi che rendono vivaci le pareti intorno al bagno.

6) Quanto tempo pensi che richiederà il compito? Se hai poco tempo, mantieni le cose semplici. Se hai tempo e risorse illimitate, fallo nel modo più stravagante possibile. Dopotutto, questo è il tuo paradiso dal mondo esterno.

7) Per quanto tempo sarà a tua disposizione il nuovo bagno? Se stai solo aggiornando la tua proprietà perché speri di venderla presto, mantienila il più semplice possibile. Per ottenere il massimo dal tuo investimento, dovrai stare lontano da progetti che richiedono contratti commerciali quando possibile. Se desideri utilizzare il tuo bagno da anni, vai avanti e progetta il bagno dei tuoi sogni.

Prima di iniziare qualsiasi progetto di ristrutturazione, poniti queste domande per aiutarti a definire i tuoi obiettivi e il budget, che possono farti risparmiare tempo e denaro a lungo termine.

Installazione di un nuovo bagno al piano di sotto

I bagni stanno diventando sempre più popolari quando si tratta di ristrutturazioni nel seminterrato, ma non sempre sono necessari nei livelli inferiori della casa. Onestamente, questo è lontano dal pensiero della maggior parte delle persone. È raro trovare un bagno completo in una vecchia cantina che è stata completata anni fa. I bagni stanno diventando sempre più popolari poiché sempre più proprietari di case vedono il seminterrato come un accessorio e uno spazio d’accento. Con tutti i costi di ristrutturazione e bagno, ne vale davvero la pena?

Se pianifichi ed esegui bene la ristrutturazione, la pagherai quasi sempre ed è un ottimo investimento. Il bagno, a parte un mobile bar o una cucina, è la componente più costosa di una ristrutturazione di un seminterrato, a seconda del tipo di lavoro bagnato che scegli. Potresti aspettarti un aumento significativo del valore della tua proprietà come risultato di questo investimento.

Dopo alcuni anni di cambiamento, il tuo investimento probabilmente si ripagherà rapidamente, soprattutto se sei tra i tanti proprietari di case il cui valore è in aumento. Naturalmente, non guadagnerai denaro durante l’utilizzo dell’area, ma otterrai molte soddisfazioni personali dal godertelo e condividendolo con familiari e amici.

Mentre trarre profitto dalla vendita di una casa è sicuramente un vantaggio, stai anche migliorando la qualità della vita nella tua casa, che è ben oltre i cartellini dei soldi, grazie a un approccio intelligente alla ristrutturazione del seminterrato. Un bagno nel seminterrato sarebbe una benedizione se la tua famiglia ha in programma di trascorrere molto tempo al piano di sotto, ad esempio se lo stai convertendo in un nuovo soggiorno. Non ha senso correre di sopra a fare pipì.

Alla fine, però, avere un bagno al piano di sotto è in gran parte una questione di preferenze personali, soprattutto se vuoi davvero visitare i tuoi parenti. Il fatto che ci sia un bagno al piano di sopra assicura che lo facciano. Avrai più metratura per lavorare sul seminterrato finito se scegli di non costruire un bagno, ma sacrificherai il comfort.

posizione del bagno

Se decidi di ricostruire un bagno nel seminterrato, ricorda che la posizione è importante per il flusso e il funzionamento dello spazio di lavoro, della sala ricreativa, della sala pesi e di altre aree. Se stai lavorando con una nuova installazione domestica, non lasciare che il tuo appaltatore faccia il duro lavoro nel seminterrato; Questo limita il potenziale creativo nel tuo dungeon. Assicurati invece di avere una lavagna pulita, una cantina vuota senza altre ostruzioni. Ciò ti consente di posizionare il bagno ovunque tu scelga.

Progettazione e ristrutturazione seminterrati

Quando pianifichi la ristrutturazione del seminterrato, tieni a mente queste considerazioni dell’ultimo minuto: se hai intenzione di posizionare la camera da letto nel seminterrato (consentendo le basi del fuoco), tieni il bagno vicino a te per comodità. Se non c’è la camera da letto, tieni il bagno lontano dal traffico e dagli assembramenti in modo che le persone possano godere della loro privacy. Infine, anche se può sembrare ovvio, posiziona la porta del bagno di fronte al lavandino e non al wc. Se hai problemi con l’installazione di tutto, parla con un appaltatore generale della posizione del bagno durante il progetto di ristrutturazione del seminterrato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.