La combinazione di colori del bagno di oggi

La combinazione di colori del bagno di oggi

Un bagno ben progettato e perfettamente decorato non solo migliorerà l’aspetto estetico del tuo spazio, ma aggiungerà anche valore. Ci sono molte idee che possono essere utilizzate per i colori e gli interni del bagno. Quando disegni e sperimenti sulle pareti del tuo bagno, puoi essere sottile e audace. Può anche essere dato un colore completamente diverso o puoi usare un colore come il resto della tua casa.

La combinazione di colori del bagno di oggi

tono chiaro

Se il tuo bagno è piccolo, non usare troppi colori scuri perché la stanza sembrerà più piccola. Puoi usare colori naturali, terrosi o luminosi per illuminare l’interno. Con l’uso di tali colori, l’intero spazio diventerà più aperto. Rosa chiaro o brillante, azzurro, oro sono sfumature con cui lavorare. Si consiglia inoltre di utilizzare accessori semplici e leggeri. Invece di una cabina doccia, puoi utilizzare soffioni doccia a telefono e soffioni a parete per risparmiare più spazio.

colore scuro

Se hai un bagno grande, usa colori audaci come il rosso, il marrone o simili. Ciò fornisce una vista più convergente e collettiva rispetto alla vista espansa. Puoi anche usare un colore della parete diverso. Il primo muro che vedi dopo essere entrati nel bagno può essere dipinto in un colore scuro e il resto in un colore chiaro. Guarda le sfumature dei diversi negozi e calcola la scelta del colore. Oppure puoi anche acquistare un campione di vernice e applicarlo su una parte del muro per vedere se funziona. I campioni di colore sono economici. Pertanto, scegliere i colori e le sfumature giuste per il tuo bagno è un modo molto economico.

blu

Il blu è il colore del bagno più comune. È il più ispiratore e più grande del colore della vita perché la natura lo ha donato al cielo e alle acque dell’oceano. Questa tonalità ti fa sentire fresco e aperto.

verde

Se sei una persona che ama l’ambiente, puoi scegliere il verde perché non c’è niente di più calmante di questo colore. Per qualche ragione, i nostri occhi si sentono a proprio agio quando vediamo piante verdi. Allo stesso modo con l’effetto della vernice verde sulle pareti del bagno. Pertanto, per un ambiente più fresco e calmo, scegli quello verde.

Tonalità dal giallo all’arancione

Se sei il tipo di persona che fa domande e vede il lato positivo della vita, scegli le sfumature dal giallo all’arancione. Questa tonalità viene dal sole, che ci dà energia e luce. Il giallo renderà il tuo bagno più luminoso che mai. Tuttavia, se sei una persona molto irritabile e arrabbiata, prova a usare colori più freddi invece di quelli chiari.

pesca

Anche il colore pesca è incluso nella categoria dei colori caldi, quindi può essere utilizzato in un’atmosfera più calda. Questo rende anche il bagno più grande.

rosso

Puoi usare il rosso se hai bisogno di attenzione. Il colore rosso fa ruotare gli occhi. Avrai notato che in una stanza grande, se tieni delle rose rosse, tutti le chiederanno. È a causa della qualità del colore che cattura l’attenzione. Ma non esagerare perché è un colore energico. Puoi dipingere una delle pareti del bagno in questo colore e quindi scegliere un accessorio da bagno a contrasto.

Viola

Il viola è associato alla regalità e alla ricchezza. Usa questo colore con attenzione in bagno per un effetto più positivo, poiché un uso eccessivo del viola può creare un’atmosfera falsa e artificiale.

Colore bianco

Molte persone non sperimentano molto con il colore, preferendo il bianco, che simboleggia la pace. Il bagno bianco sembra molto elegante. Tuttavia, seleziona qui gli accessori per il bagno in modo che l’effetto del bianco diventi unico.

Suggerimenti per l’illuminazione per il restyling del tuo bagno

Nessuna ristrutturazione del bagno è completa senza un piano per una migliore illuminazione. L’illuminazione ha molte funzioni in bagno, dall’accentuare l’arredamento, all’aiutare con la cura e la pulizia quotidiana, a completare il tuo riflesso nello specchio di cortesia. Installando la giusta illuminazione nel tuo bagno, puoi far sembrare lo spazio più grande e creare un rifugio personale.

Ecco i tipi di illuminazione da includere nei progetti di ristrutturazione del tuo bagno:

illuminazione del posto di lavoro

L’illuminazione delle attività del bagno è uno dei tipi più importanti di lampade da includere nell’arredamento del bagno in quanto fornisce l’illuminazione necessaria per il trucco, la rasatura, la doccia e altri compiti importanti.

Quando progetti l’illuminazione del tuo compito, presta molta attenzione all’illuminazione intorno al mobile del bagno, che è essenziale per una corretta cura dei capelli e per l’applicazione del trucco. Un errore comune commesso dai proprietari di case è posizionare una singola lampada direttamente sopra lo specchio, che proietta un’immagine fuorviante sul tuo viso. Se possibile, circonda lo specchio con luci per il trucco o aggiungi applique su entrambi i lati dello specchio per creare una luce più uniforme sul tuo viso.

Per un’illuminazione maggiore, posiziona una luce da incasso impermeabile sopra la doccia o la vasca.

illuminazione dell’ambiente

L’illuminazione ambientale funge da ambiente di riserva per la luce naturale e migliora l’atmosfera o l’atmosfera del bagno. Se sei abbastanza fortunato da avere finestre o lucernari nel tuo bagno, ottieni quanta più luce naturale possibile rimuovendo persiane o persiane e usando una tonalità chiara o un vetro smerigliato. Se il tuo bagno è privo di luce naturale, puoi imitarlo con una lampada o un lampadario sul soffitto. Puoi anche creare una luce soffusa nascondendo stringhe di luci intorno alla stanza dietro modanature fino a 6 pollici sotto il soffitto.

Illuminazione sorprendente

L’illuminazione di evidenziazione viene in genere utilizzata per illuminare gli aspetti del bagno che si desidera enfatizzare, come il bagno. B. Opere d’arte, una disposizione unica delle piastrelle o una bella vasca da bagno o un attraente lavabo. Per aggiungere un’illuminazione d’accento, posiziona uno spot da incasso con il raggio puntato sull’oggetto che desideri mostrare.

Altri concetti di ristrutturazione del bagno

Dopo aver progettato lo schema di illuminazione del tuo bagno, assicurati che funzioni in armonia con il resto dell’arredamento utilizzando colori ed elementi decorativi per migliorare l’illuminazione. Un grande specchio sopra il lavandino riflette la luce del tuo bagno e fa sembrare lo spazio più grande. Per un piccolo progetto di ristrutturazione del bagno, organizza artisticamente un set di specchi più piccolo. L’aggiunta di colori tenui e chiari alle pareti e ai pavimenti aiuterà anche a riflettere la luce nel tuo bagno. Puoi anche aggiungere un tappeto di colore chiaro.

Infine, collega diversi elementi di illuminazione a diversi dimmer per darti il ​​controllo completo sull’atmosfera del tuo bagno. Questo non solo ti aiuta a creare l’atmosfera che desideri, ma può anche aiutarti a risparmiare energia e ad abbassare le bollette elettriche.

Sebbene l’illuminazione del bagno sia spesso trascurata, una buona illuminazione è essenziale per un bagno funzionale. Quando inizi a pianificare il tuo progetto di ristrutturazione del bagno, assicurati di includere un elemento che ti aiuterà a rendere lo spazio migliore e a farti sembrare fantastico.

Rinnova il tuo bagno

Pianificare un nuovo bagno può essere molto divertente quando guardi tutte le riviste patinate con bellissimi concetti di bagno. D’altra parte, vuoi stare attento e non farti prendere dalla varietà delle offerte. Forse hai sempre desiderato un grande box doccia a vapore, ma se hai solo un bagno piccolo e nessuna prospettiva di ampliamento, potresti dover scegliere un tipo di doccia che si estenda oltre la vasca.

Se stai cercando di illuminare un po’ i tuoi sogni, un bagno ristrutturato può ancora avere un aspetto fantastico con nuovi decori e finiture aggiornate. So che il mio bagno avrà un aspetto più fresco con una nuova mano di vernice e accessori per il bagno.

Il design e lo stile principali del tuo nuovo bagno possono dipendere dal fatto che tu scelga una doccia, una doccia indipendente o entrambe. Un bagno classico con un’antica vasca a forma di artiglio sembra fantastico se abbinato a decorazioni tradizionali e tocchi di design, ma non si abbinerebbe bene con un’innovativa doccia a vapore. D’altra parte, se ami le cuffie doccia high-tech, in vetro e cromate, puoi abbinarle alla stessa vasca da bagno esistente, semplici sanitari e accenti per un bagno davvero moderno.

Oltre a scegliere i tuoi nuovi sanitari per il bagno, dovresti anche scegliere l’arredamento del bagno giusto.

Di solito, la decorazione murale del bagno è composta principalmente da piastrelle di ceramica, ma qui la scelta è enorme. In cima alla lista stanno emergendo tendenze molto diverse.

La prima tendenza è per piastrelle in pietra naturale o marmo più grandi per rivestire il pavimento e tutte le pareti del bagno. Dà alla stanza un aspetto completamente nuovo ed è molto facile da mantenere. Tuttavia, optare per una finitura in pietra completamente bianca o addirittura grigia può rendere lo spazio freddo e poco invitante. Potrebbe piacerti il ​​divertente colore arenaria delle piastrelle di travertino con l’effetto dei toni dell’oro, del crema e dell’arancio. Un altro effetto piastrella molto apprezzato è l’esatto opposto, dove ogni superficie è piastrellata con piccole tessere di mosaico ceramico dai colori armoniosi o per disegnare pareti e pavimenti. Personalmente preferisco dipingere almeno la metà delle mie pareti; In questo modo posso cambiare il colore in qualsiasi momento.

Un componente particolare che può davvero cambiare l’atmosfera del tuo bagno è l’illuminazione del bagno. Se stai cercando di ristrutturare completamente il tuo bagno, potresti voler aggiungere l’illuminazione ambientale. O per aggiungere un aspetto lussuoso al tuo ampio bagno, che ne dici di un lampadario sopra la vasca idromassaggio? Puoi combinarlo con applique decorative abbinate per un grande effetto di lusso. Se il tuo bagno è piccolo, un grande lampadario potrebbe confonderti. Tuttavia, puoi ottenere un effetto simile usando un paralume in stile lampadario insieme a gocce di cristallo penzolanti per tutta la bellezza, ma senza il rischio di sbattere la testa.

Un fattore importante da considerare quando si ristruttura il bagno sono probabilmente le esigenze di tutti i membri della famiglia che lo utilizzeranno. Se questo è di solito il bagno principale e hai bambini, allora questo design dovrebbe adattarsi anche a loro. Ad esempio, non ha senso aggiungere una vasca da bagno di dimensioni standard quando la maggior parte delle famiglie preferisce un soffione autonomo. Se vivi da solo o il bagno che stai progettando ha un design degli interni, puoi sicuramente goderti il ​​design, le caratteristiche e gli accenti.


Leave a Reply

Your email address will not be published.